FAQ


1) Al momento della profilazione e/o dell’iscrizione, ho inserito dei dati errati: come posso modificarli?

Alcuni dati sono modificabili accedendo al proprio profilo. Se non trova i dati che desidera modificare, ci contatti via mail al seguente indirizzo: info@intermeeting.com.


2) Posso modificare la mia password?

Se ricorda la password, effettui il login, vada nel “Profilo” e clicchi su “Password”.
Se non ricorda la password, clicchi su “Password dimenticata?” nella schermata del login ed inserisca il suo indirizzo mail oppure username: riceverà una mail al riguardo.


3) Ho richiesto il recupero della password, ma non è arrivata la mail.

Provi a controllare nella cartella "Spam" oppure "Junk" all'interno della posta. Se la mail non è presente nemmeno in queste cartelle, ci contatti via mail al seguente indirizzo: info@intermeeting.com.

 

4) Perché non riesco a vedere la prima lezione di un corso?

Controlli:

            -        Se si è iscritto al corso, accettando i termini e le condizioni
            -     La data di inizio corso

 

5) Anche se non rientro tra le categorie accreditate per il corso, posso comunque vedere le lezioni?

Certamente: i nostri corsi gratuiti sono fruibili per tutte le categorie professionali, indipendentemente se siano accreditate oppure no.

 

6) La fruizione delle lezioni è libera?

No, le lezioni devono essere viste nell’ordine proposto dal Provider.

 

7) Ho interrotto la visione di un video, ma il minutaggio non rimane salvato: è normale?

Sì, la visione di ogni video non può essere frazionata in più sessioni.

 

8) Non riesco a procedere con la lezione successiva: come mai?

I motivi potrebbero essere molteplici:

            -        Interruzione della lezione precedente: la lezione precedente non è stata vista integralmente, ovvero compresa la sigla finale. Si consiglia di riprovare a vedere la lezione fino alla sigla finale ed attendere alcuni secondi, fino alla comparsa del seguente messaggio: “Congratulazioni, hai completato questa lezione!”
            -        Utilizzo di un pc aziendale: sul pc aziendale potrebbe essere inibito lo streaming, impedendo dunque la fruizione dei video. Si consiglia di utilizzare un pc personale.
            -        Utilizzo di un tablet oppure un cellulare: sul tablet e/o cellulare potrebbe non essere supportato il formato del video, che non sarà riproducibile. Si consiglia di utilizzare un pc personale.
            -        Scarsa connessione internet: la connessione via wi-fi potrebbe non essere stabile, impedendo la riproduzione del video. Si consiglia di utilizzare una connessione con cavo Ethernet oppure l’hotspot del cellulare.
            -        Cache e/o cookie del browser: il browser potrebbe aver memorizzato alcune informazioni che entrano in conflitto con il sito. Si consiglia di svuotare la cache e/o cancellare i cookie. 
Se nessuna delle precedenti soluzioni ha funzionato, ci contatti via mail al seguente indirizzo: info@intermeeting.com

 

9) Ho guardato tutte le lezioni, ma lo status di aggiornamento non è al 100%: perché?

Lo status di aggiornamento passa al 100% una volta superato il quiz ECM.

 

10) Ho visto tutte le lezioni del corso, ma non riesco ad accedere al quiz ECM: come posso fare?

Controlli se: 
            - La sua categoria rientra tra quelle accreditate
            - Il suo profilo è stato compilato come segue:
            a) ATTIVITÀ: è necessario selezionare una delle seguenti opzioni: “UTENTE IN PROFESSIONI SANITARIE: LIBERO PROFESSIONISTA”, UTENTE IN PROFESSIONI SANITARIE: CONVENZIONATO”, UTENTE IN PROFESSIONI SANITARIE: DIPENDENTE”, UTENTE IN PROFESSIONI SANITARIE: PRIVO DI OCCUPAZIONE"
            b) PROFESSIONE: è necessario selezionare almeno una delle opzioni riportate
            c) SPECIALIZZAZIONE: è necessario selezionare almeno una delle opzioni riportate

 

11) Come posso avere il certificato di partecipazione ad un corso?

Per richiedere il certificato di partecipazione, ci contatti via mail al seguente indirizzo: info@intermeeting.com

 

12) Quanti sono i tentativi per superare il quiz ECM?

I tentativi per superare il quiz ECM sono 5, come dettato dal regolamento AGENAS di seguito riportato “Al questionario viene applicata la doppia randomizzazione pertanto sono consentiti al massimo cinque tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.”

 

13) A quanto ammonta la soglia di superamento del quiz ECM?

La soglia di superamento del quiz ECM ammonta al 75%.

 

14) Ho eseguito il quiz ECM, ma non l’ho superato: devo rivedere l’intero corso?

Sì. Secondo il regolamento AGENAS di seguito riportato “Al questionario viene applicata la doppia randomizzazione pertanto sono consentiti al massimo cinque tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.”

 

15) Ho svolto il quiz ECM, ma non si sono salvate le risposte: cosa posso fare?

Ci contatti via mail al seguente indirizzo: info@intermeeting.com. Verificheremo se le sue risposte sono presenti a sistema.

 

16) Ho superato il quiz ECM, ma vorrei sapere le risposte esatte dei vari quesiti: potete mandarmele?

Riportiamo quanto dettato da AGENAS: “Durante lo svolgimento dell’evento FAD potranno essere comunicate unicamente le domande a cui è stata fornita una risposta errata. Solo dopo il termine fissato per la conclusione dell’evento FAD è consentito fornire ai discenti le risposte esatte.”

 

17) Dove posso trovare il certificato ECM?

Può scaricare il certificato ECM entrando nel relativo corso e cliccando il bottone “Scarica Certificato”.