MATRIX Esperienze condivise in Cardiologia

EVENTO FAD ECM

IN DIRETTA DAL 10 GIUGNO AL 19 APRILE 2022 ALLE ORE 19.30 E ON DEMAND FINO AL 31 DICEMBRE 2023.

L’approccio al paziente con sospetta malattia cardiaca parte sempre dall’analisi critica dei sintomi. Una corretta valutazione della sintomatologia consente al clinico di impostare il più corretto percorso diagnostico, evitando indagini inutili e giungendo più rapidamente a definire la malattia e le conseguenti opzioni terapeutiche.

Scopo di questo corso è quello di rivalutare l’importanza dell’analisi critica della sintomatologia.

La condivisione delle esperienze consentirà un confronto sui percorsi diagnostici e terapeutici per le malattie cardiovascolari, mantenendo come punto di partenza i segni e i sintomi manifestati dai pazienti.


Cardiologia
Durata:  600 min

Descrizione corso

Il progetto “Matrix - Esperienze condivise in cardiologia” si propone di riunire, in un ambiente virtuale, i cardiologi di Lombardia e Triveneto, con l’auspicio che le numerose eccellenze di questo territorio possano condividere esperienze cliniche reali, con una discussione aperta ad esperti in vari campi della cardiologia.

Queste sessioni a distanza non daranno solo la possibilità di interagire con colleghi ed esperti su casi particolarmente complessi, ma forniranno l’occasione per discutere gli argomenti di maggiore attualità in cardiologia.


PIERGIUSEPPE AGOSTONI Direttore Dipartimento Cardiologia Critica e Riabilitativa, Centro Cardiologico Monzino, Università degli Studi di Milano

SABINO ILICETO Direttore della Clinica Cardiologica e della Scuola di Cardiologia, Università di Padova

Diretta Streaming