INCONTRA L’ESPERTO: Meeting interattivo sulla gestione del paziente con sospetta ipertensione polmonare dalla diagnosi al trattamento

EVENTO FAD ECM

LIVE dall'8 giugno 2021 al 30 novembre 2021 dalle 13.30 alle 14.30 e ON DEMAND fino al 31 dicembre 2021

L’evento “Incontra l’esperto: meeting interattivo sulla gestione del paziente con sospetta ipertensione polmonare, dalla diagnosi al trattamento” è stato inserito nel Piano Formativo Annuale 2021 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) del Provider Standard Intermeeting n°102.

L’accreditamento è stato effettuato per la figura di Medico Chirurgo con specializzazione in: Cardiochirurgia, Cardiologia, Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Reumatologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Toracica e Medicina Interna.

Cardiologia
Durata:  540 min

Descrizione corso

L’ipertensione arteriosa polmonare è una patologia a prognosi sfavorevole soprattutto se non correttamente e precocemente diagnosticata e curata. Le più recenti possibilità di terapia mediche e chirurgiche impongono una conoscenza approfondita dell’argomento dagli aspetti multidisciplinari, di un programma di screening tale da garantire una diagnosi precoce e di una rete hub-spoke e hub hub efficiente.

L’evento è, pertanto, rivolto a medici cardiologi ed internistici al fine di approfondire e discutere riguardo una migliore gestione di questa patologia dalla diagnosi alla scelta terapeutica.

Diseases awareness, dalla diagnosi al trattamento.

Diretta Streaming