Cardio Journal Club - la Rete Triveneta di Cardiologia

Il programma educazionale si caratterizza, non solo per l’originalità dell’infrastruttura metodologica relativa all'interazione tra relatori e partecipanti, ma anche per l’impostazione educazionale. Il programma infatti, sarà caratterizzato da 5 sessioni durante le quali un’interazione dal vivo verrà svolta tra esperti ed i partecipanti. L’interazione verterà su alcuni grandi temi della cardiologia. Particolare attenzione verrà rivolta ai seguenti temi

Cardiologia
Durata:  450 min

Descrizione corso

Il programma educazionale si caratterizza, non solo per l’originalità dell’infrastruttura metodologica relativa all’interazione tra relatori e partecipanti, ma anche per l’impostazione educazionale. Il programma infatti, sarà caratterizzato da 5 sessioni durante le quali un’interazione dal vivo verrà svolta tra esperti ed i partecipanti. L’interazione verterà su alcuni grandi temi della cardiologia. Particolare attenzione verrà rivolta ai seguenti temi:

• Cardiopatia ischemica cronica

• Aspetti diagnostici e terapeutici della Fibrillazione atriale

• Valvulopatie

• Cardiomiopatie

• Imaging cardiaco avanzato

 Nel corso di ogni sessione le più recenti acquisizioni scientifiche provenienti dalla letteratura saranno oggetto di presentazione da parte del relatore ed in seguito oggetto di discussione interattiva con i partecipanti.

Grazie a questo progetto di formazione verranno proposti percorsi diagnostici e terapeuti aggiornati, indirizzati alla gestione del malato cardiologico. 

Saranno poste in primo piano le terapie mediche innovative, come gli anticoagulanti diretti, e le tecniche interventistiche, emodinamiche ed elettrofisiologiche.


Insegnante

Franco Antonio Folino

Franco Antonio Folino

Tutor

Diretta Streaming